Monreale, Trento e Moena unite grazie all’Associazione nazionale Polizia di Stato

In occasione del 170° anniversario della fondazione della Polizia di Stato siglato il gemellaggio tra le sezioni

TRENTO, 14 aprile – Si è tenuto martedì 12 aprile in piazza Dante a Trento la cerimonia in onore del 170° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, che ha visto la partecipazione delle autorità civili e militari alla presenza di numerosi cittadini.

Sono stati presenti alla cerimonia i soci in divisa del gruppo A.N.P.S. di Trento, una rappresentanza in abito sociale delle sezioni A.N.P.S. di Trento e Moena con i rispettivi presidenti Raffaele Sinapi e Cristina Righini e la straordinaria partecipazione della sezione A.N.P.S. di Monreale guidata dal presidente Santo Gaziano e dal segretario economo Francesca Mannino, ringraziati per il loro impegno e la loro presenza a Trento nell'intervento del Questore di Trento Alberto Francini.

''È davvero un grande onore - ha dichiarato Raffaele Sinapi - ospitare a Trento i rappresentanti dell’A.N.P.S. di Monreale con cui siamo lieti di poter avviare questo importante gemellaggio''.

Finita la cerimonia all’interno della questura di Trento presso la sede della sezione di Trento dell’A.N.P.S. è stato suggellato il gemellaggio tra le sezioni di Trento, Moena e Monreale alla presenza del questore di Trento Alberto Francini e del prefetto di Trento, Gianfranco Bernabei. Un evento davvero importante in occasione di questo 170° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato che ha visto impegnata contestualmente a Palermo negli eventi celebrativi una delegazione di soci dell’A.N.P.S. di Monreale guidata dall’ispettore capo Alfonso Masito e Silvana Brignone.