Cannabis terapeutica, domani sarà pubblicato un avviso pubblico per la realizzazione della filiera regionale

L'assessore Scilla: "La realizzazione della stessa sarà possibile previa autorizzazione da parte del Ministero della Salute"

PALERMO, 26 aprile – Una filiera di produzione di cannabis terapeutica potrebbe presto sorgere anche in Sicilia: lo ha dichiarato l'assessore regionale all'agricoltura, sviluppo rurale e pesca mediterranea, Toni Scilla. "Domani verrà pubblicato un avviso pubblico per questo importante e innovativo progetto".

"La Regione potrà procedere soltanto una volta ricevuta l'autorizzazione alle sperimentazioni da parte del Ministero della Salute, dopo avere individuato, con la procedura di evidenza pubblica, il partenariato che abbia le adeguate competenze tecniche, professionali e finanziarie per la realizzazione dell’intera filiera" ha continuato l'assessore. 

Questo potrà tradursi anche in un'opportunità in più per i nostri coltivatori, come sottolineato da Scilla: "Saremo in grado di rispondere alle richieste derivanti dal fabbisogno accertato dalle autorità sanitarie nazionali di produzione di cannabis terapeutica e potremo così offrire una nuova occasione di reddito agli agricoltori siciliani".