Problemi della digestione, se ne è parlato ieri all’Auser di Monreale

L’iniziativa rientra in un ciclo più ampio di conferenza sul tema della salute

MONREALE, 8 maggio – Si è svolto ieri, con buona partecipazione di pubblico, la conferenza sulla salute presso l’Auser di Monreale, circolo Biagio Giordano. Relatori tre medici che hanno affrontato sotto diversi aspetti.

Nino Palermo si è soffermato sul tema della digestione, metabolismo degli alimenti ed eliminazione delle scorie; mentre Massimiliano Squillace ha intrattenuto i partecipanti sull’influenza positiva dell’attività fisica sulla digestione ed il metabolismo; ma particolarmente apprezzato è stato l’argomento introdotto da Giada Lombardo, esperta dietista, che si è soffermata sul tema “Consigli alimentari nella terza età”.

Ai lavori era presente anche l’assessore comunale alla Protezione Civile, Paola Naimi che oltre a porgere il saluto dell’amministrazione ha manifestato plauso per questa iniziativa.
La giornata di ieri rientrava nel ciclo delle conferenze “Crescere non invecchiando – Benessere di mente e corpo” e proseguirà nei prossimi giorni su altri temi specifici. Ha coordinato i lavori Biagio Cigno.
Oltre ai soci del Circolo di Monreale erano presenti come graditi ospiti i rappresentanti delle Auser di Mezzojuso Nicola Perniciaro, Piero Cuccia dell’Auser di Villafrati e Vito Tusa di quella di Ciminna.