Palermo, sabato sera musei aperti e biglietti a un euro

L'iniziativa rientra nell'organizzazione della Notte Europea dei Musei. Aderirà anche il Museo Salinas

PALERMO, 12 maggio - La febbre del sabato sera, questo fine settimana, non avrà a che fare con discoteche o sale da ballo: a Palermo sarà infatti la cultura a essere celebrata, in occasione della Notte Europea dei Musei. I biglietti d'ingresso ad alcuni siti saranno disponibili al prezzo di un euro.

 
Le strutture siciliane saranno coinvolte in questa iniziativa che interesserà molte esposizioni in tutto il continente, come sottolineato dall'assessore regionale ai Beni culturali e all'Identità siciliana, Alberto Samonà: "E' importante che individui e famiglie colgano tali occasioni per conoscere, ammirare, riscoprire il nostro patrimonio, nonché la storia e le bellezze della Sicilia. Un intento che vogliamo perseguire anche tramite le prime domeniche del mese al museo, in cui i siti possono essere visitati gratuitamente".
 
Museo archeologico regionale Antonio Salinas, Palazzo Mirto, Museo di Arte Moderna di Palazzo Riso e il Museo regionale di Palazzo Abatellis saranno fruibili rispettivamente fino a mezzanotte, dalle 20 a mezzanotte, fino a mezzanotte e dalle 20 a mezzanotte. "L'apertura dei musei il sabato sera rappresenta un'opportunità per coltivare il sapere riguardante la nostra Isola, ricca di storia e tradizione" ha aggiunto Samonà.