Polizia, commemorati Antonino Agostino e Ida Castelluccio

L'evento commemorativo si è svolto sul lungomare Cristoforo Colombo di Villagrazia di Carini

CARINI, 5 agosto – Si è svolta stamane la cerimonia di commemorazione dell'agente della Polizia di Stato, Antonino Agostino, e della moglie Ida Castelluccio, uccisi per mano mafiosa ben 33 anni fa, precisamente il 5 agosto del 1989.

L’evento si è svolto sul lungomare Cristoforo Colombo di Villagrazia di Carini dove il poliziotto e la moglie furono uccisi. La coppia, infatti, in attesa di un figlio, fu uccisa in quel luogo da sicari giunti in moto. Antonino Agostino faceva parte dei servizi di sicurezza e si era distinto per la sua attività investigativa non solo nella ricerca di latitanti ma anche delle relazioni tra Cosa Nostra ed alcuni esponenti delle Istituzioni.

Alla cerimonia, oltre ai familiari, hanno preso parte diverse autorità civili e militari, tra cui il questore di Palermo, Leopoldo Laricchia.

È stata deposta una corona d'alloro sul cippo che ricorda il luogo dell’uccisione. Alla manifestazione ha preso parte anche una rappresentanza dell'Associazione nazionale Polizia di Stato di Monreale, guidata dal presidente Santo Gaziano e dal segretario economo Francesca Mannino.