San Michele Arcangelo, la Polizia di Stato festeggia il suo patrono

Scoperta l’immagine che in occasione dell’apertura del sinodo diocesano monsignor Marciante ha voluto dedicare al Santo

PALERMO, 29 settembre –Anche quest’anno per la ricorrenza la Polizia di Stato ha celebrato il suo patrono e aperto le porte dei propri uffici ai giovani e alle famiglie dei poliziotti.

In occasione della ricorrenza dell'anniversario di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato, si è tenuta inoltre presso il Santuario di Gibilmanna, una santa messa alla presenza di autorità civili e militari.

La messa è stata celebrata dall'Arcivescovo di Cefalù monsignor Giuseppe Marciante e dal cappellano della Polizia di Stato Don Massimiliano Purpura. Per l’occasione è stata scoperta l’immagine che in occasione dell’apertura del sinodo diocesano monsignor Marciante ha voluto dedicare al Santo quale vigile difensore dei figli di Dio.

La cerimonia è proseguita presso la caserma Lungaro aperta ai giovani con la manifestazione denominata "Family Day" volta ad avvicinare la società civile alle istituzioni attraverso un percorso di legalità condivisa e partecipata. Alla manifestazione ha partecipato una rappresentanza dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato di Monreale, oltre a diverse autorità civili e militari.