Scomparsa del socio Alfonso Masito, il cordoglio dell’Anps di Monreale

L’ispettore capo della Polizia, in pensione da sei anni, era socio della sezione monrealese

MONREALE, 4 febbraio – Lo scorso mercoledì è deceduto presso l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno l'ispettore capo Alfonso Masito, 68 anni, in pensione da sei anni, socio dell’Associazione nazionale Polizia di Stato di Monreale.

Si trovava nella città campana, dove era andato a trovare i suoi familiari. A seguito di un improvviso dolore si era recato al pronto soccorso dell’ospedale di Salerno dove poi è deceduto per un infarto durante la Tac cui era stato sottoposto dai medici. Sono ancora in corso le indagini della procura a seguito della morte del poliziotto dopo l’esposto dei familiari.

L’Associazione nazionale Polizia di Stato di Monreale, addolorata per l’accaduto si stringe al dolore dei familiari ed è pronta a dare tutto il suo supporto alla vedova dell’ispettore, Silvana Brignone, anche lei membro della sezione con cui ha condiviso tante iniziative importanti. Dell’accaduto sono stati informati il questore di Palermo, Leopoldo Laricchia, e il dirigente dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, dove Alfonso Masito ha prestato servizio per trenta anni.

‘’Abbiamo perso un grande amico e un socio cui eravamo molto affezionati - ha dichiarato il presidente dell’Anps Santo Gaziano. Esprimiamo il nostro più profondo cordoglio alla famiglia cui siamo vicini in questo momento di grande dolore’’.

I funerali dell’ispettore capo si sono tenuti stamattina a Salerno nella Chiesa del Gesù Risorto.