Calcio a 5: il Monreale batte il Redentino in coppa e ora guarda alla sfida decisiva con il Bagheria

7-2 il punteggio finale per i biancazzurri che ora sfideranno la capolista del campionato

MONREALE, 20 novembre – Adesso ci si giocherà tutto a Bagheria. Nella tana della capolista indiscussa del campionato di serie C1, il Monreale saprà se potrà andare avanti in coppa Italia raggiungendo lo step successivo o se, invece, la sua corsa finirà lì.

Basket: cade anche Piombino, per il Green quarta vittoria consecutiva

Ancora un finale thrilling, ancora un epilogo gioioso (72-70) per i verdi di coach Bassi

PALERMO, 17 novembre – Soffrite di tachicardia? Di aritmia? Siete particolarmente facili agli stati d’ansia? Bene, statevi a casa. Che non vi salti in mente di andare a seguire una partita del Green Basket. Ne andrebbe del vostro buono stato di salute. Lo confermano gli ultimi “chiari di luna” delle partite casalinghe.

Volley: Serie D donne. La rimonta non basta, la Primula cede al tie break

Sconfitta che lascia l’amaro in bocca alla compagine monrealese in un match dal doppio volto

MONREALE, 17 novembre – Nella gara di esordio del campionato di Serie D, giocata ieri pomeriggio nella palestra della scuola Veneziano, è successo proprio di tutto. Ci si aspettava una partita dall’esito incerto con le ragazze monrealesi che al loro primo impegno di campionato fronteggiare la Caos Clan, nata dalla fusione di due club mazaresi, ma non erano certo prevedibili i repentini capovolgimenti di fronte a cui il caloroso pubblico casalingo ha assistito quasi incredulo.

Monreale e Redentino si dividono la posta in un match all’ultimo respiro

3-3 il “derby della Conca d’Oro” che non ha tradito le attese. LE FOTO

MONREALE, 16 novembre – E’ stata una battaglia (sportiva) bella, intensa ed avvincente. Una partita che avrebbe potuto vedere vincere tanto l’una che l’altra squadra e che alla fine, salomonicamente, è finita in parità. 3-3 il punteggio del triplice fischio fra due squadre che non hanno risparmiato nulla, ma proprio nulla, per aggiudicarsi la vittoria.

Quante emozioni con questo Atletico! Con l'ennesima rimonta i rossoblu si impongono contro il San Vito

Battuto il miglior attacco del campionato per 5-4 dopo lo svantaggio a fine primo tempo. LE FOTO

MONREALE, 16 novembre – Armatevi di defibrillatore, perché abbiamo ormai capito che con questa squadra gli attacchi cardiaci sono più che usuali. E succede precisamente ogni volta che i ragazzi di mister Sorrentino vanno in svantaggio. E' già successo parecchie volte in queste sei prime partite di campionato. E ancora una volta, quest'oggi, l'Archimede spegne i propri riflettori con un largo, larghissimo sorriso. 

Calcio a 5: Serie C2. Dopo la sconfitta l'Atletico riparte in casa, dove ad attenderlo c'è il San Vito Lo Capo

Calcio d'inizio domani alle ore 16 al campo Archimede

MONREALE, 15 novembre – Ripartire per dimenticare. Ripartire per gettarsi tutto ciò che è stato alle spalle, senza curarsi minimamente del passato. E' la sola cosa possibile. E' la sola cosa necessaria, perché domani arriva la terza in classifica e le gambe non devono assolutamente tremare, gli equilibri vacillare e la mente vagare altrove. Ripartire, insomma, per riscattarsi. 

Il Green Basket sbanca in casa coi nervi: contro l'Olimpo Alba al PalaMangano finisce 86-84

In una giornata grigia per tutti, anche per il monrealese Caronna, la luce arriva con un lampo da centrocampo sul suono della sirena

PALERMO,  11 ottobre – Non è stata la partita perfetta, e questo nonostante tutto bisogna dirlo. Troppo basse infatti le percentuali di rimbalzi e di precisione sotto canestro per poter lodare il profilo tecnico dimostrato dalla squadra di coach Bassi. Ben diversa, invece, è la componente psicologica. Proprio quella è stata la carta vincente, gettata sul tavolo al fotofinish, che ha permesso di mettere in borsa i tre punti contro l'Olimpo Alba. 

Il Palermo cade in casa contro il Savoia: prima sconfitta stagionale, ma a vincere non è lo sport

0-1 il punteggio finale. Al 75’ Diakite interrompe l’imbattibilità dei rosanero

PALERMO, 10 novembre – La prima sconfitta stagionale per il Palermo arriva dopo 10 vittorie consecutive, proprio tra le mura amiche, contro un Savoia che fin dai primi secondi di gara ha cercato di spostare la dimensione agonistica sul nervosismo. Tuttavia, oggi, il vincitore è soltanto il Savoia e non il gioco del calcio.

L'Atletico tenta di nuovo la rimonta, ma questa volta la sorte non sorride: contro il Real Phoenix è 3-2

Dopo lo svantaggio nel primo tempo, i colchoneros provano ad accorciare, ma tempo e sfortuna non sono favorevoli. LE FOTO

MONREALE 9 novembre – C'hanno provato, e anche fino all'ultimo istante, nel tentativo spasmodico di riportare sul giusto binario una partita che si era subito rivelata difficilissima. Alla fine però, la Dea Bendata non sorride ai monrealesi, che pure avevano posto l'inerzia della gara, nei minuti finali, a loro favore. Contro il Real Phoenix arriva dunque la seconda sconfitta in campionato (3-2). 

Domani Real Trabia Bellaville-Monreale: obiettivo continuità di risultati

Si gioca al palazzetto “Consales” di Termini Imerese a porte chiuse (ore 17)

MONREALE, 8 novembre – Adesso che il numero di partite è uguale per tutti, a guardare la classifica c’è qualche pensiero in meno. Dopo la vittoria, faticosa, ma preziosa, di una settimana fa in quel di Pantelleria, il Monreale C5 staziona al terzo posto della graduatoria, piazzandosi, come ha affermato il DS Tony Sabella, nella zona che più gli compete.

Il Real Trabia ci crede di più, ma alla fine decide un’autorete in peno recupero

I padroni di casa si impongono per 3-2. Amarissima la conclusione della partita. LE FOTO

TERMINI IMERESE, 9 novembre – La fortuna dà, la fortuna toglie. Una massima, magari banale, ma che fotografa alla perfezione quello che è successo oggi pomeriggio al PalaConsales di Termini Imerese tra Real Trabia Bellaville e Monreale, nella partita valevole per la 7^ giornata del campionato di serie C1.

Volley, Under 14. La Primula vince la partita d'esordio

Finisce con un secco 3-0 il match contro la Smile Group di Palermo

MONREALE, 9 novembre 2019 – Tutto facile per le ragazze della Primula alla partita di esordio del campionato Under 14. La formazione di coach Augello ha disputato un’ottima gara, imponendosi sulla Smile Group di Palermo con un secco 3-0.

Calcio a 5: Serie C2. Domani riprende la corsa: per l'Atletico in trasferta c'è il Real Phoenix

Fischio d'inizio domani alle ore 15 al Settebello Stadium

MONREALE, 8 ottobre – La lunga pausa di una intera settimana è certamente ormai volta al termine. Domani è tempo di riprendere a correre, perché, se si vuole raggiungere la vetta, il cammino è ancora lungo e tortuoso e nessuno, tra gli avversari, è assolutamente disposto a concedere un solo, prezioso millimetro.