Il piccolo cow-boy monrealese Cristian Bonafede si impone della gara di NBHA

11 anni, adesso si concentrerà sul campionato italiano

PALERMO, 22 luglio - Grande soddisfazione per il piccolo cow-boy monrealese, Cristian Bonafede che a soli 11 anni si impone nella quinta tappa di NBHA (National Barrel Horse Association), la specialità equestre che si ispira al mondo americano, che si è tenuta ieri sera al maneggio “Il Boschetto” di Partanna Mondello”.

Calcio a 5, domani e domenica a Piana degli Albanesi si tiene il 1° Clinic Futsal Piana

Sarà un momento di conoscenza e approfondimento delle più importanti strategie di gioco e di allenamento. Presenti i tecnici spagnoli Edoardo Garcia Belda e Manuele Peris Gavalda

PIANA DEGLI ALBANESI, 19 luglio – Si svolgerà a Piana degli Albanesi, domani e dopodomani, il 1° Clinic Futsal Piana, organizzato dall'ASD Piana Sport del Presidente Cuccia. Relatori del Clinic saranno i due tecnici spagnoli Edoardo Garcia Belda (Miki) e Manuele Peris Gavalda (Manolo), appena due anni addietro allenatori del Maritime Augusta e vincitori del campionato nazionale under 19, della coppa Italia di categoria e del campionato nazionale di serie A2.

Monreale calcio a 5, la campagna di rafforzamento comincia dalle riconferme

Giuliano, Abbate, Catalano e Pitarresi continueranno a vestire il biancazzurro. Pitarresi sarà il nuovo capitano

MONREALE, 15 luglio – Se una campagna di rafforzamento deve prevedere certamente dei nuovi innesti, non può non cominciare però dalle riconferme. Perlomeno da quelle dei punti-cardine di una squadra. Di quei giocatori che hanno fatto le fortune della società e dai quali ci si aspetta sempre un contributo importante.

Volley, confermato lo staff tecnico della Primula

La sedicenne Chiara Pavone al Terrasini in B2

MONREALE, 15 luglio – E’ iniziata la pausa estiva per la società monrealese della Primula, ma i dirigenti stanno già lavorando per la prossima stagione sportiva 2019-2020. E’ stato confermato l’intero staff tecnico della Primula che bene ha fatto nella scorsa stagione: coach Alfonso Gurrieri alla guida della Serie D, coach Daniele Augello a coordinare il settore giovanile con la Seconda Divisione, Under 18 e Under 16 e Under 14, infine Liliana Grimaudo che avrà cura dei gruppi Under 13, Under 12 e minivolley.

Ciclismo, il catanese Stefano Bertolotta vince il memorial Antonino Patellaro

Il corridore etneo ha vinto le due gare in combinata; la cronoscalata e il circuito cittadino. LE FOTO

MONREALE, 14 luglio – Si è svolto questa mattina il memorial Antonio Patellaro, organizzato dall'Asd Impero in collaborazione con la Libertas Monreale. La manifestazione ha visto la partecipazione di atleti provenienti da varie province siciliane, in rappresentanza di 15 squadre.

Federer-Nadal, una delle tante (bellissime) rivalità dello sport: vediamo quali sono le altre

Il nostro “Bar dello Sport” si arricchisce un’altra discussione

LONDRA, 12 luglio – Una partita entusiasmante, di quelle che riconciliano con lo sport e che fanno amare il tennis. Ieri pomeriggio Roger Federer e Rafa Nadal si sono sfidati nella semifinale di Wimbledon, nella partita che serviva a stabilire chi sarà lo sfidante di Nole Djokovic nella finale che si disputerà domani sul centrale dell’”All England Lawn Tennis and Croquet Club”.

Amarcord: quella finale Italia-Germania vista in mezzo ai tedeschi

L’11 luglio del 1982 gli azzurri conquistavano il loro terzo titolo mondiale

La ricordo ancora e la ricordo perfettamente quella magica serata di 37 anni fa. Quell’11 luglio 1982, una data scolpita per sempre nella memoria di tutti gli sportivi italiani. Quel giorno si giocava Italia-Germania, che per molti non è “una” partita di calcio, ma “la” partita di calcio. Soprattutto se in palio c’è il titolo mondiale.

Al via il ''Bar dello Sport di Monreale News'', dove comandano … le chiacchiere sane

Inauguriamo una nuova rubrica per venire incontro a chi ama confrontarsi su argomenti sportivi

MONREALE, 10 luglio – La Juventus, l’Inter, il Milan, il Palermo, la Nazionale, la Ferrari, Fognini, Valentino Rossi… Chissà quanti di noi si sono più volte “accapigliati”, partecipando a discussioni, più o meno serie, su argomenti di questo tipo, esprimendo, di volta in volta, sulla materia le proprie opinioni, anche a costo di litigare, magari col migliore amico.

Calcio a 5, l’Atletico Monreale presenta due nuovi rinforzi

Ufficializzati anche il rinnovo del mister Davide Sorrentino e del preparatore dei portieri Antonino Marra. LE FOTO

MONREALE, 6 luglio – Presentati oggi i due nuovi innesti in rosa per l'Atletico Monreale Calcio a 5: Damiano Giordano (centrale difensivo) e Nicolò Rinicella (portiere), pronti a disputare insieme alla loro nuova squadra il campionato di serie C2 conquistato nella passata stagione.

Calcio a 5: ufficializzate le linee guida della nuova stagione

Novità: le gare sospese verranno rigiocate dal minuto in cui è avvenuta l'interruzione

PALERMO, 4 luglio – Con la pubblicazione del consueto “Comunicato numero 1” vengono tracciate le linee guida della stagione sportiva 2019/2020 del calcio a 5 regionale. Si tratta di un vero e proprio vademecum con cui il Comitato Regionale Siciliano indica alla società alcuni punti chiave che saranno osservati nel corso della stagione.

Calcio a 5, ecco i primi dettagli della prossima stagione di serie C1

Due campionati da 14 squadre ciascuno, ma le aventi diritto sono 31: rischio “overbooking”

MONREALE, 2 luglio – Con l’ultimo comunicato ufficiale del Comitato Regionale Sicilia, la Lega Nazionale Dilettanti della Figc si avvia a buttare le basi in vista della stagione sportiva 2019/2020 che vedrà ancora una volta il Monreale Calcio a 5 impegnato nella serie C1, ovvero il massimo campionato regionale.

Anche Mirko Sorrentino vestirà di nuovo il biancazzurro: il Monreale C5 avrà ancora la sua ‘’skeggia’’

Il suo cartellino diventa a tutti gli effetti della formazione normanna

MONREALE, 28 giugno – L’anno scorso, assieme al “gemello” Carlo Marchese, è stata una delle più piacevoli sorprese della stagione del Monreale calcio a 5, rivelandosi come uno dei giovani più promettenti dell’intero campionato. Ora per Mirko Sorrentino, giovane e veloce laterale della compagine monrealese arriva la conferma della sua prosecuzione con la maglia biancazzurra.

Calcio a 5, il 20 e il 21 luglio a Piana degli Albanesi si tiene il 1° Clinic Futsal Piana

Sarà un momento di conoscenza e approfondimento delle più importanti strategie di gioco e di allenamento. Presenti i tecnici spagnoli Edoardo Garcia Belda e Manuele Peris Gavalda

PIANA DEGLI ALBANESI, 24 giugno – Si svolgerà a Piana degli Albanesi, nei giorni 20 e 21 luglio prossimi, il 1° Clinic Futsal Piana, organizzato dall'ASD Piana Sport del Presidente Cuccia. Relatori del Clinic saranno i due tecnici spagnoli Edoardo Garcia Belda (Miki) e Manuele Peris Gavalda (Manolo), appena due anni addietro allenatori del Maritime Augusta e vincitori del campionato nazionale under 19, della coppa Italia di categoria e del campionato nazionale di serie A2.

La Marathon Monreale alla conquista… dell’Abetone

Domenica scorsa la “ultra maratona” giunta nella nota località sciistica toscana. LE FOTO

PISTOIA, 3 luglio – Ancora una grande soddisfazione per la Monreale Marathon, che aggiunge un altro importante tassello nel suo ormai pluriennale palmares, partecipando alla “ultra maratona” Pistoia-Abetone, una manifestazione giunta alla sua 44ª edizione, che si è tenuta domenica scorsa.

Calcio femminile protagonista di ‘’Women in football’’ oggi a piazza Guglielmo

La manifestazione è stata organizzata dalla Fedrcalcio in collaborazione con il Comune di Monreale. LE FOTO

MONREALE, 28 giugno – La musica gradevole del service dell’associazione Agape di Enzo Salvia, tante ragazze festanti, partite combattute, nonostante il gran caldo, con un unico grande obiettivo, un unico comun denominatore: quello della promozione e della valorizzazione del calcio femminile.

Monreale calcio a 5, Carlo Marchese biancazzurro a titolo definitivo

La società riscatta il forte “Under” dalla Mabbonath dopo un campionato di alto livello

MONREALE, 24 giugno – La società mette un altro tassello importante nel puzzle del suo organico, in vista della stagione 2019-2020 che inizierà a settembre e che vuole vivere da protagonista: Carletto Marchese, uno dei punti di forza della corsa stagione, continuerà a vestire la maglia del Monreale.

Marchio Universitas al 7° Trofeo Città di Monreale con le vittorie di Lorenzo Abbate e Serena Zeferino

Oltre 300 gli atleti che hanno tagliato il traguardo. La gara ha celebrato il terzo appuntamento con il circuito Running Sicily - Coppa Conad. LE FOTO

MONREALE, 23 giugno – Sono Lorenzo Abbate e Serena Zeferino i vincitori della settima edizione del “Trofeo Città di Monreale – 3° Memorial Michele Guzzo”, che si è disputato stamane a Monreale. Entrambi portacolori dell’Universitas Palermo, hanno scritto per la prima volta il loro nome nell’albo d’oro della manifestazione organizzata dal Marathon Monreale.