In Consiglio c’è l’ok, il Comune aderisce a PagoPA

Si tratta dello strumento unico per i pagamenti telematici verso il Comune

MONREALE, 11 ottobre – Approvata dal Consiglio comunale, questa settimana, la proposta della commissione Bilancio di adesione al PagoPa, strumento unico per i pagamenti telematici verso il Comune. Nr dà notizia il presidente della commissione stessa, Fabio Costantini, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle.

In tal modo si potrà procedere telematicamente ed in maniera agevole ai pagamenti in favore del Comune di Monreale, senza correre il rischio che i dati siano incompleti, imprecisi o deficitari di quelle informazioni necessarie ai fini della riuscita delle operazioni.
“Un primo passo – spiega Costantini – verso la digitalizzazione del Comune che cerca di combattere parte della burocrazia, spesso terreno di scontro tra i cittadini e gli uffici comunali. In qualità di presidente, mi preme particolarmente ringraziare la II commissione, formata dai consiglieri Di Verde, Ferreri, Lo Coco, Lo Verso e Russo, con la quale si stanno portando avanti, proficuamente, tante iniziative volte al miglioramento delle condizioni di vita dei monrealesi.
Stiamo già lavorando ad un'altra proposta – conclude – che presto tradurremo in un atto di indirizzo, che prevede una riduzione della TARI per tutti quei cittadini che non godono del servizio porta a porta e che riteniamo più corretto non paghino il servizio di raccolta poiché sono gli stessi a doversi recare presso le isole ecologiche”.