Lia Giangreco, nuova consulente sulle Pari Opportunità

L'incarico arriva dopo il rimpasto di giunta

MONREALE, 20 novembre - Promuovere iniziative per favorire le politiche delle pari opportunità e dei diritti delle persone al Comune di Monreale. E’ questo il compito che dovrà portare avanti Lia Giangreco, neo consulente del sindaco Filippo Di Matteo, già assessore comunale. Lia Giangreco vanta una grande esperienza nel settore amministrativo e della formazione professionale, in quanto da quasi 25 anni opera nella struttura del Centro Ricerca Elettronica in Sicilia (CRES). 

«Sono lieta di poter continuare a lavorare per la mia città – ha detto la neo consulente Lia Giangreco -, in quanto in questi mesi ho avuto modo di conoscere tante realtà stimolanti e positive, ed è per questo che desidero coinvolgere le donne impegnate nel territorio, perché sono fermamente convinta che la loro presenza è qualificante nella vita politica della nostra città».
Tra i primi obiettivi su cui puntare c’è la realizzazione di una rete per lo scambio di informazioni e progetti che possano dare risposte anche in termini sociali e culturali, per promuovere una reale parità fra uomini e donne, basata sul potenziamento delle capacità e delle competenze. Tra le prime iniziative avviate dal neo consulente, l’organizzazione di una conferenza di servizio, con i referenti delle scuole superiori e delle associazioni femminili, al fine di avviare dei progetti in sinergia con il Ministero per le Pari Opportunità.