Palermo, Silvia Vaglica premiata con la “Tessera Preziosa Mosaico della Città di Palermo”

La cerimonia di consegna ieri sera a Villa Trabia

PALERMO, 2 luglio – La giovane pianista monrealese, Silvia Vaglica, già distintasi in numerose prestigiose manifestazioni musicali, ha ricevuto ieri sera la “Tessera Preziosa Mosaico della Città di Palermo”. La cerimonia si è svolta ieri sera, nella splendida cornice della Casina di Villa Trabia nella quale é stato presentato il Laboratorio Cittadino “La Città dei Talenti”, promosso dall’Assessorato alla Scuola, alle Politiche Giovanili, alla Salute e al Lavoro.

Nel corso della serata, nella quale i protagonisti sono stati i giovani talenti e le nuove generazioni creative del territorio, il sindaco, Leoluca Orlando, ha consegnato, appunto, le “Tessere Preziose Mosaico della Città di Palermo” ai ragazzi e ragazze che si sono distinti nel settore dell’Arte e dello Sport.
Fra questi Silvia Vaglica, conosciuta ed apprezzata per la sua bravura. Silvia Vaglica é insegnante e già da diversi anni si esibisce in occasione di grandi eventi nel corso dei quali ha ottenuto numerosi premi. Alla pianista sono arrivati numerosi attestati di stima per la professionalità, fra i quali quelli del sindaco di Monreale Piero Capizzi che ha già programmato un grande evento con la giovane artista, che si terrà proprio nel mese di luglio a Monreale.