Palermo, blitz dei carabinieri anti-parcheggiatori: 43 i sanzionati

Elevate contravvenzioni per 35 mila euro

PALERMO, 6 ottobre – Ieri i carabinieri della Compagnia cittadine di piazza Verdi e San Lorenzo hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi.

 Sono 43 le persone sanzionate amministrativamente. Nel totale sono state, pertanto, comminate, sanzioni amministrative per 35.000 euro. Il servizio è scattato dopo un’attività di osservazione con cui i militari dell’Arma hanno notato alcuni soggetti che, avvicinandosi agli automobilisti che stavano parcheggiando la propria autovettura lungo la strada, chiedevano una “cosa a piacere” tra i 1 ed i 2 euro a veicolo per poter avere un parcheggio “sicuro”.
I Carabinieri si sono concentrati nei luoghi di maggior affluenza, dal centro storico (zona Cala, piazza Marina, piazza Borsa, piazza Verdi, via Volturno) allo stadio (viale Del Fante) alla stazione ferroviaria (piazza Giulio Cesare ) nonché lungo via Messina Marine in prossimità delle strutture ospedaliere.
Questi 43 soggetti, tutti palermitani, di età compresa tra i 64 e i 35 anni svolgevano tranquillamente la propria attività a poca distanza di scuole, ospedali ed uffici pubblici.
Per la maggioranza di loro è stato notificato anche l’ordine di allontanamento.
Nel corso del blitz i carabinieri della Compagnia di San Lorenzo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria, C.G.S., palermitano di 40 anni, perché nonostante fosse sottoposto a Daspo urbano per 6 mesi svolgeva l’attività di parcheggiatore abusivo e A.j.k. ghanese di 44 anni, responsabile d’ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato che dovrà lasciare entro 7 giorni mentre i Carabinieri della compagnia di Piazza Verdi hanno denunciato D.C.i. 28enne palermitano, per aver violato il provvedimento amministrativo del divieto di accedere e stazionare nella zona di via Messina Marine emesso il 22 settembre 2018.