Palermo, via Vittorio Emanuele centrale. Prosegue la semi-pedonalizzazione: chiusura totale solo nei festivi dal 20 aprile

Il tratto interessato è quello compreso fra i Quattro Canti e l’incrocio con via Roma

PALERMO, 11 gennaio – Prosegue il periodo di sperimentazione della semi-pedonalizzazione della parte centrale di via Vittorio Emanuele, nel tratto compreso fra piazza Vigliena (i "Quattro canti") e piazza Marchese Arezzo (all'altezza dell'incrocio con via Roma).

Con una ordinanza dirigenziale condivis dal Sindaco e dall'assessore alla mobilità Iolanda Riolo, è stata infatti prorogata fino al 5 maggio la durata del provvedimento che prevede che la circolazione dei veicoli sia solo in direzione monte verso piazza Vigliena e su unica corsia, creando due ampie corsie pedonali su entrambi i lati della strada.
A parziale modifica del precedente provvedimento, è stato previsto che la chiusura totale nei giorni festivi e nel fine settimana parta solo dal 20 aprile (incluso).
"La sperimentazione fatta nel periodo delle feste natalizie - affermano il sindaco e l'assessore - ha dato ottimi risultati, confermando che sia i residenti sia i commercianti apprezzano la limitazione del traffico”.