“Il sapore della rinascita”, la storia del torneo e del Country nel libro di Oliviero Palma e Pucci Scafidi

Un momento della presentazione

E’ stato presentato ieri nello spazio cultura del Village

PALERMO, 25 luglio – I ricordi, gli aneddoti ed i mille segreti svelati in un libro che viaggia sul filo della memoria. I ricordi sono di Oliviero Palma, storico direttore degli Internazionali Femminili di Tennis di Sicilia, oltre che cofondatore, insieme a Giorgio Cammarata, del Circolo Country Time Club di Palermo.

E’ un viaggio a ritroso in cui la storia del Torneo si interseca con quella della città: dai successi delle prime edizioni alle difficoltà che hanno portato alla cessione momentanea del “titolo” alla Malesia, fino al ritorno a casa. “Il sapore della rinascita” di una delle manifestazioni sportive più importanti della Sicilia, diventa simbolicamente anche il percorso della rinascita di una città, diventata capitale del turismo e della cultura. Il libro, realizzato da Oliviero Palma, insieme a Pucci Scafidi, è stato presentato ieri sera nello spazio cultura del Village dei “30^ Palermo Ladies Open”.
“Le storie di campo e di sport – ha spiegato Palma - culminano con le storie personali di tre chef, tre donne chef stellate che hanno capitalizzato il patrimonio di cultura, sapori, odori e gusto delle terre del sud, trasformandolo in cucina di successo e di alta qualità. Patrizia Di Benedetto del Bye Bye Blues di Mondello, Martina Caruso del Signum di Salina e Caterina Ceraudo del Dattilo di Strongoli in Calabria parlano nel libro della loro esperienza svelando anche i segreti di alcune famose ricette”.
Il libro, arricchito dagli scatti suggestivi di Pucci Scafidi, è stato realizzato grazie al supporto di un editore particolare: l’azienda vinicola Diego Cusumano di Partinico.