Palermo, arrestato un neuropsichiatra per violenza sessuale

Si tratta di Marcello Grasso, per cui è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere

PALERMO, 8 aprile – Il gip Clelia Maltese, su richiesta del procuratore aggiunto Laura Vaccaro, ha siglato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere per Marcello Grasso lo scorso 30 marzo. Le indagini hanno tratto origine dalla denuncia di una paziente e l’uomo è accusato dalla Procura di Palermo di violenza sessuale aggravata.

La donna avrebbe subito delle violenze all’interno dello studio del neuropsichiatra, molto noto nella città di Palermo. L’avvocato difensore di Grasso, Vincenzo Lo Re, ha parlato del suo assistito come “medico irreprensibile”, un quadro che deriverebbe da dichiarazioni già rese da altre ex pazienti.
Lo Re ha inoltre posto l’accento sulla lunga carriera del neuropsichiatra ora accusato, che per circa 40 anni sarebbe stata caratterizzata da professionalità nonché da un impegno che ha visto coinvolto Grasso sia in strutture private che pubbliche. L’indagato, fratello dell’ex presidente del Senato Pietro Grasso, avrebbe abusato della paziente durante l’applicazione della terapia del teatro.