Skip to main content

Palermo, cercava di fermare una rissa: ucciso con un colpo di pistola alla fronte

· Succede a Palermo

È avvenuto stanotte a piazza Spinuzza. La vittima è un ragazzo di vent’anni

PALERMO, 12 ottobre – Omicidio nella notte nel cuore della movida palermitana. La vittima è Paolo Taormina, 20 anni, ucciso con un colpo di pistola alla testa mentre tentava di sedare una rissa scoppiata davanti al locale dei suoi genitori, “O Scruscio”, a piazza Spinuzza, a pochi passi dal Teatro Massimo.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, l’episodio è avvenuto attorno alle 3.30. Un gruppo di giovanissimi avrebbe scatenato una violenta lite tra i tavolini del locale, colpendo un altro ragazzo. Paolo, figlio dei titolari, sarebbe intervenuto per riportare la calma e dividere i contendenti.
Sembra che inizialmente fosse riuscito a placare gli animi, ma improvvisamente uno dei membri del gruppo avrebbe estratto una pistola e sparato un colpo a distanza ravvicinata, centrando la vittima alla fronte. Subito dopo, gli aggressori si sarebbero dati alla fuga a bordo di alcuni scooter.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e tre ambulanze del 118, ma per il giovane non c’è stato nulla da fare. Le indagini sono in corso per identificare e rintracciare i responsabili dell’omicidio che ha sconvolto la città.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 18 agosto – Lo diciamo senza polemiche preconcette e con la franchezza con cui siamo abituati a parlare. Dare in affitto all’Inps i locali di villa Savoia è una scelta che non condividiamo.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica