Festività Natalizie: 116 iniziative culturali fino all'Epifania

Giambrone: "Un vero e proprio cartellone che coinvolge la città"

PALERMO, 27 dicembre - Sono in totale 116 le attivita' ed iniziative culturali che accompagneranno i palermitani fino all'Epifania e che hanno avuto inizio il 24 dicembre. Alcune di queste saranno ripetute piu' volte in diverse zone della citta'. In particolare si tratta di 37 attivita' musicali, 7 iniziative di musica popolare, 33 attivita' teatrali, di cui 12 per ragazzi, 22 attivita' ludiche, 2 attivita' di danza, 2 attivita' legate alla lettura, 3 iniziative legate alle arti figurative e cinema, 5 attivita' di arte di strada A queste si aggiungeranno alcune attivita' realizzate all'interno dei Cantieri Culturali (alla Sala De Seta) e alcuni laboratori artistici e sul riciclo artistico a Piazza Bologni.

"Si tratta di un programma ricco ed articolato - afferma l'assessore Francesco Giambrone - frutto di una selezione che ha portato a vagliare oltre 250 proposte da parte degli Uffici dell'assessorato. Un vero e proprio Cartellone che coinvolge tutta la citta', dal centro alle periferie con una ampia offerta rivolta ai palermitani di tutte le eta' e che mostra grande attenzione anche ad una dimensione inclusiva e solidale, ad esempio con i libri che saranno donati alla biblioteca del carcere o le attivita' rivolte ai degenti degli ospedali.

Grande attenzione e' dedicata inoltre alle iniziative per i piu' piccoli, con prodotti culturali di grande qualita'. A questo calendario si aggiungera' la possibilita' di fruire degli spazi museali comunali che saranno aperti anche nei giorni festa (il 31 dicembre, l'1 e 6 gennaio) dalle 9.30 alle 18.30.