Fabio Billetta - amministrative 2024

Girate a Monreale alcune scene di "Squadra antimafia Palermo 3"

Ieri il primo ciak a piazza Guglielmo

MONREALE, 21 ottobre – Ieri si sono girate a Monreale alcune scene della fiction televisiva “Squadra antimafia Palermo 3”, che andrà in onda prossimamente sulle reti Mediaset. Per altri tre giorni la nostra cittadina sarà location delle riprese, che saranno girate nelle due piazze “Guglielmo II” e Vittorio Emanuele II”, in una cava di Pioppo ed in via Benedetto D’Acquisto, meglio conosciuta dai monrealesi come “a strata nova”.

Attori principali della Fiction sono Simona Cavallari, Giuseppe Zeno e Giulia Michelini. Si è registrata subito molta curiosità tra i passanti ed i turisti, per l’inusuale "panorama" che si sono trovati di fronte.

“Per noi è stata una vetrina importante – commenta il sindaco Filippo Di Matteo, che con la sua amministrazione ha concesso la disponibilità dei luoghi – Spero che serva al rilancio del turismo. Mi auguro che altre iniziative come questa facciano seguito qui a Monreale, che possa essere scelta come location di altre scene cinematografiche”. Molte le comparse selezionate fra la gente del posto, che potranno dire un giorno il famoso “c’ero anch’io”.