Elezioni 2024

Presentato a Palermo il nuovo movimento politico "Lidea Nuova"

"L'attuale classe politica ha fallito"

PALERMO, 4 aprile – E’ stato presentato oggi presso l’hotel Mondello Palace di Palermo il Movimento “Lidea Nuova”, nel corso di una convention, che intende protestare contro l’attuale “casta” che governa la Sicilia (sia dalla Giunta Regionale che dall'opposizione) privilegiando o “tollerando” affarismi, prebende e clientelismi a danno del Popolo Siciliano e delle residue possibilità di ripresa e crescita della nostra Regione.

“Il movimento - dice una nota - che si ispira agli insegnamenti di chi da anni si batte concretamente per affermare i diritti umani e di cittadinanza, la legalità, la trasparenza amministrativa, la supremazia delle istituzioni, democraticamente legittimate, sui poteri criminali e mafiosi e sulle consorterie e caste che fanno uso scriteriato di denaro pubblico) al tempo stesso illustrerà a tutta l’opinione pubblica isolana un decalogo di idee e proposte per fare uscire la Sicilia dal pantano che purtroppo la contraddistingue ormai da lungo tempo.

L’attuale cosiddetta classe politica ha fallito consegnando alle giovani generazioni debiti, disoccupazione e sottosviluppo. Ed ancora una Regione allo sbando, senza guida e senza prospettive. La Sicilia non ha più una sua dignità e nello scacchiere italiano ed europeo, a causa della perduta credibilità, non conta nulla. Lidea Nuova sollecita l’impegno di tutti i cittadini per salvare la Sicilia e con essa la speranza di un futuro di progresso e di crescita attraverso una sana politica e nuovi valori etici e morali”.