Giovedì Santo, celebrata oggi in cattedrale la messa crismale

Isacchi: ''Questo olio ci ricorda, insieme al nostro essere cristiani, anche il dovere di fare i cristiani, cioè di agire da cristiani facendo del vangelo la nostra unica regola di vita''

MONREALE, 28 marzo – E’ stata celebrata stamattina in cattedrale, così come avviene ogni anno in occasione del Giovedì Santo, la messa crismale, quella in cui sono benedetti gli oli santi che poi vengono distribuiti alle varie chiese della diocesi, per amministrare i sacramenti durante dell’anno.

Monreale, oggi la tradizionale celebrazione della Domenica delle Palme

Isacchi:''In un tempo in cui assistiamo a guerre, a mancanza di dialogo, alla mancata apertura verso l'altro, non possiamo essere spettatori, poichè il crisitano vive la Passione di Gesù e si sente fratello di chi soffre''

MONREALE, 24 marzo – Chiese piene oggi a Monreale, in occasione della Domenica delle Palme, in cui la Chiesa celebra l’ingresso di Cristo in Gerusalemme, che precede la Settimana Santa.

Collegiata, al via la tradizionale ''Calata dei Veli''

Inizio previsto il 23 febbraio alle 18. Il testo della Calata sarà quello proposto da monsignor Venero

MONREALE, 1 febbraio – Il prossimo 23 febbraio avrà inizio presso il santuario del Santissimo Crocifisso alla Collegiata l’antichissimo rito della “Calata dei Veli”.

''Non possiamo perdere tempo, apriamo il cuore al bene''

Il messaggio dell’arcivescovo Gualtiero Isacchi nel giorno della memoria di re Guglielmo II e degli arcivescovi

MONREALE, 3 novembre – È stata officiata stasera dall’arcivescovo di Monreale, monsignor Gualtiero Isacchi, all’interno del duomo di Monreale, la tradizionale messa in suffragio di re Guglielmo II e degli arcivescovi della Chiesa di Monreale.

Pioppo, ieri la processione in onore di Sant'Anna

Non si era potuta tenere a luglio a causa degli incendi

MONREALE, 4 settembre – Si è svolta ieri sera a Pioppo, con grande partecipazione popolare, la processione in onore di Sant'Anna, patrona della frazione, che non si era potuta tenere nello scorso mese di luglio a causa dei devastanti incendi, che, proprio in quei giorni, avevano devastato il territorio.

''Fate il bene, ma fatelo bene''

Il messaggio dell'arcivescovo Gualtiero Isacchi nel giorno della memoria liturgica di San Luigi dei Francesi

MONREALE, 25 agosto –Oggi il tradizionale pellegrinaggio dell’Ordine francescano Secolare d’Italia è giunto alla tomba di San Luigi dei Francesi, patrono dell’OFS, le cui reliquie si trovano nella cattedrale di Monreale, nel giorno della sua memoria liturgica del 25 agosto.

Nuova equipe formativa per il seminario arcivescovile di Monreale

Rettore sarà Don Francesco Di Maggio che subentrerà a don Giuseppe Ruggirello nominato amministratore della parrocchia Santa Caterina da Siena di Partinico

MONREALE, 1 agosto - Tra le nuove nomine rese note ieri riguardanti l’arcidiocesi di Monreale c’è pure quella riguardante la nomina della nuova equipe formativa del seminario arcivescovile.

Arcidiocesi, nominati i nuovi vicari foranei

Per il vicariato di Monreale nominato don Antonino Vincenzo La Versa

MONREALE, 30 luglio – È dello scorso 28 luglio il decreto arcivescovile con cui monsignor Gualtiero Isacchi, arcivescovo di Monreale, ha nominato i nuovi vicari foranei dell'arcidiocesi di Monreale.

''Abbiate il coraggio della fraternità''

L'arcivescovo Gualtiero Isacchi ha ringraziato tutti coloro che hanno espresso sentimenti di affetto, gioia e gratitudine nel suo primo anno di episcopato

MONREALE, 3 agosto – Presso la chiesa madre di Bisacquino, lo scorso 31 luglio, l’arcivescovo di Monreale, monsignor Gualtiero Isacchi, ha presieduto la solenne celebrazione eucaristica in occasione del suo primo anno di episcopato.

Arcidiocesi, ecco le nuove nomine dell'arcivescovo Gualtiero Isacchi

Don Nicola Gaglio, arciprete della cattedrale, guiderà anche la Collegiata, passata sotto la guida del parroco della cattedrale. Suo vice sarà don Luca Leone

MONREALE, 31 luglio - Nuove nomine oggi per la Chiesa di Monreale, l’arcivescovo di Monreale, Gualtiero Isacchi, ha dato il via a una serie di avvicendamenti nella guida delle varie parrocchie di Monreale a un anno dal suo insediamento.