Prima “storica” veglia natalizia a Poggio San Francesco: vi partecipano 500 persone

Dopo la celebrazione eucaristica, scambio di vivande ed auguri

MONREALE, 26 dicembre – La Veglia natalizia a Poggio San Francesco non c’era mai stata. Il parroco, padre Ferdinando Toia, decide di organizzarla, in occasione dell’anno straordinario della Misericordia, e in quasi 500 persone accorrono per seguirla.

È la prima volta che accade, fin dall’anno di fondazione del Centro Maria Immacolata, a Poggio San Francesco, nel 1962. L’iniziativa, complice la bella serata, si è rivelata un vero successo. Subito dopo la Veglia, un momento conviviale ha allietato la vigila del Natale in un ambiente familiare e fraterno, durante il quale ci si sono scambiati vivande e auguri

Soddisfatto padre Ferdinando, un vero e proprio catalizzatore di fedeli intorno alle sue iniziative religiose. Durante la celebrazione eucaristica, accompagnata dalle chitarre del coro che si esibisce proprio a Poggio San Francesco, aveva ricordato come l’umiltà e la misericordia sono esemplificate dalle azioni e dallo stesso pontificato di Francesco, un monito per tutti alla conversione dei cuori e a sperimentare la misericordia di Dio nella nostra vita.
“Il migliore augurio – ha detto padre Ferdinando – che posso rivolgere a tutti per questo Natale è che la luce di Gesù possa rischiarare le oscurità che affliggono la vita di tutti noi”.