Don Giuseppe Salamone sarà il nuovo arciprete di Capaci

Prenderà il posto di don Pietro Macaluso, che guiderà la parrocchia di San Gioacchino a Partinico

MONREALE, 14 gennaio – Don Giuseppe Salamone, rettore del santuario del Santissimo Crocifisso alla Collegiata di Monreale, sarà il nuovo arciprete di Capaci. Prenderà il posto di quello attuale, don Pietro Macaluso, che è stato nominato nuovo parroco della parrocchia San Gioacchino di Partinico.

Monrealese, sacerdote dal 1997, don Giuseppe Salamone è alla guida del Santuario del Santissimo Crocifisso dal 2011. Dal prossimo mese di febbraio, quindi, sarà titolare della chiesa di Sant’Erasmo Vescovo e Martire di Capaci.
Don Pietro Macaluso, frattanto, come si legge sulla pagina facebook della chiesa di Capaci, porgerà il suo saluto alla comunità della chiesa madre sabato 5 febbraio nella celebrazione delle 180 e sarà immesso dall’arcivescovo Michele Pennisi nel nuovo servizio pastorale nella parrocchia San Gioacchino di Partinico, il 12 febbraio durante la celebrazione delle 18.30.
Nei prossimi giorni l’arcivescovo dovrebbe rendere noto il nome del prossimo rettore del Santuario del Santissimo Crocifisso.