La comunità si riunirà domenica 5 ottobre per un'iniziativa ispirata al messaggio francescano e all'invito del Santo Padre: "Disarmata e Disarmante!"
MONREALE, 27 settembre – La comunità parrocchiale di San Giuseppe in Malpasso si prepara a vivere una giornata interamente dedicata al tema della pace.
L'evento, intitolato "Costruiamo la pace", si terrà domenica mattina 5 ottobre, in occasione della memoria di San Francesco d’Assisi, Patrono d’Italia e instancabile uomo e strumento di Pace.
Secondo l'invito del Santo Padre, Leone XIV, per la pace nel mondo, la giornata si svolgerà all'insegna dello stile francescano, riprendendo il potente motto: "Disarmata e Disarmante!"
Il programma avrà luogo interamente presso la chiesa parrocchiale di San Giuseppe in Malpasso, coinvolgendo l'intera comunità, dai più giovani agli adulti:
Alle 10:30 il mattino si aprirà con l’accoglienza e l'animazione rivolta in particolare ai ragazzi presso il sagrato parrocchiale.
Alle 11 seguirà il momento centrale della giornata con la Santa Messa solenne, arricchita da canti francescani e una speciale preghiera per la pace.
La parrocchia ha voluto sottolineare che l’iniziativa è aperta a tutti. Il parroco, Don Nicola Di Lorenzo, ha esteso un affettuoso invito a partecipare in massa a questo momento di riflessione e preghiera collettiva, ribadendo l'importanza di essere uniti nel desiderio di pace.