Applausi scroscianti per il "Gospel Project Choir" a Santa Teresa

Coinvolgente esibizione del gruppo, che anche l'anno scorso aveva tenuto un concerto nella parrocchia

MONREALE, 7 gennaio – Si è rivelato un grande successo il concerto Gospel che si è tenuto ieri sera nella parrocchia di Santa Teresa del Bambino Gesù. Ad esibirsi è stato il  "Gospel Project Choir", che già aveva tenuto un concerto a Monreale (al duomo) il 10 dicembre scorso. Per il gruppo, tra l'altro, è stato un gradito ritorno nella parrocchia, dal momento che anche l'anno scorso aveva tenuto un altro apprezzatissimo concerto a Santa Teresa.

Un'ora e mezza circa di musica, fatta di cori e di voci soliste che hanno coinvolto il numeroso pubblico presente. Abilmente trascinati dai coristi, gli spettatori, che hanno gremito i banchi della chiesa, si sono lasciati andare più volte al battito ritmato delle mani, come vuole la tradizione Gospel. Alla manifestazione hanno preso parte il sindaco Filippo Di Matteo, l'assessore alle Politiche giovanili, Giuseppe La Corte ed il consulente del sindaco, Lia Giangreco.

«Siamo veramente contenti – ha detto il primo cittadino – di avere patrocinato questa splendida manifestazione canora nell'ambito del programma natalizio. Un programma, quello organizzato dall'amministrazione comunale, che grazie al contributo degli sponsor, ha potuto accontentare sia Monreale, che le frazioni».

Il concerto, però, è stato anche occasione per portare avanti la missione di solidarietà nella quale è impegnata la parrocchia. Al termine della manifestazione, infatti, sono state raccolte offerte libere per la realizzazione di un salone polivalente per la favela di San Sebastiano di Recife in Brasile. «Con padre Eudezio, che regge la missione – spiega don Giuseppe Spera, parroco di Santa Teresa – stiamo portando avanti questo progetto con l'intento di realizzare una struttura per i bambini della favela che ne hanno bisogno».   

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/Gospel] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}