Domani pomeriggio si assegna il premio “Obiettivo Legalità 2016”

Foto di gruppo dell'incontro dell'anno scorso

La manifestazione è organizzata dall’osservatorio “Giuseppe La Franca”

MONREALE, 19 dicembre – Domani pomeriggio, a partire dalle ore 16,nel Complesso Monumentale Guglielmo II di Monreale, si terrà la cerimonia di premiazione di “Obiettivo Legalità 2016” (XI edizione), sotto il patrocinio della presidenza della Regione Siciliana, dell’Università degli studi di Palermo e dei comuni di Monreale e Partinico.

L’azione dell’osservatorio sviluppo e Legalità “Giuseppe La Franca”, presieduto da Claudio Burgio,parte dal presupposto che, scuola e università, devono essere in prima linea nell’azione di contrasto all’illegalità e attraverso le presenze significative all’evento,intende confermare che, la sinergia tra istituzioni,rappresenta la strada giusta da seguire per un’azione, all’insegna della trasparenza e della legalità.
Il premio principale sarà assegnato a Giuseppe Antoci ,presidente del parco dei Nebrodi e al sindaco di Troina Sebastiano Fabio Venezia. Per la sezione tutela ambientale ,il premio sarà conferito al sindaco di Montelepre , Maria Rita Crisci, per la sezione ricerca scientifica ad Antonio Di Benedetto ,specialista in chirurgia,per la sezione Arte e Cultura a Giuseppe La Bruna ,titolare della cattedra di Scultura presso l’accademia delle belle arti di Venezia.
La manifestazione avrà inizio con la prolusione sul premio e col passaggio di consegne ,tra gli studenti del liceo scientifico Santi Savarino di Partinico che nell’anno scolastico 2015/2016 ha adottato Giuseppe La Franca, come vittima di mafia e gli studenti del liceo scientifico Emanuele Basile di Monreale che, nel corrente anno scolastico ,adotterà Giuseppe La Franca .