• Prima pagina
  • Appuntamenti
  • SS.Crocifisso, oggi si concludono i festeggiamenti “laici”: in piazza Guglielmo canta Michele Zarrillo

SS.Crocifisso, oggi si concludono i festeggiamenti “laici”: in piazza Guglielmo canta Michele Zarrillo

Alle ore 18 la celebrazione dei Vespri solenni, alla presenza delle autorità

MONREALE, 2 maggio – Reduce dalla positiva partecipazione al Festival di Sanremo, Michele Zarrillo si esibirà stasera a piazza Guglielmo, dove si esauriranno i festeggiamenti laici in onore del SS.Crocifisso, giunti quest’anno all’edizione numero 391. Domani, come è noto, sarà la giornata della solenne processione.

Il cantautore romano, che ha firmato tanti successi nel corso della sua carriera, presenterà al pubblico monrealese anche “Mani nelle mani” la canzone con cui ha raggiunto la finale, centrando pure l’undicesima posizione alla rassegna sanremese 2017.
Per il resto il programma, così come ieri, prevede, sia nel corso della mattinata, che di pomeriggio, manifestazioni folkloristiche per le strade della città con bande e i tamburinai di Aspra. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 18, presso la fontana del Pozzillo, l’associazione Te.M.A. presenta l’Arrivo della Croce tra storia e leggenda”. Per quel che riguarda il programma religioso, conclusa la novena, oggi è il giorno della celebrazione del vespri solenni presieduti dall’arcivescovo Michele Pennisi, presso santuario Santissimo Crocifisso. In serata, come detto, a partire dalle 21,30, concerto di Michele Zarrillo in piazza Guglielmo