Eccellenze Museali, una selezione d’arte contemporanea a Monreale

L’inaugurazione il 12 settembre alla presenza di Vittorio Sgarbi

MONREALE, 9 settembre – Le sale espositive dell’ex Monastero dei Benedettini di Monreale ospiteranno, dal 12 al 23 settembre prossimi, più di duecento opere di altrettanti artisti provenienti da varie regioni d’Italia e paesi esteri.

L’occasione è legata alla manifestazione internazionale “Eccellenze Museali”, fortemente voluta dal sindaco del Comune di Monreale, Piero Capizzi. L’evento espositivo costituirà occasione di confronto in un ideale sodalizio tra vari rappresentanti del panorama artistico contemporaneo. Un legame artistico maggiormente rafforzato grazie all’istituzione di questa manifestazione che vuole focalizzare in un contesto altamente creativo il tema dell’arte e della tradizione dei popoli.

L’evento espositivo, patrocinato dal Comune di Monreale, è curato da Sandro Serradifalco ed è accompagnato dalla pubblicazione di un catalogo, edito da EA editore di Palermo.

La cerimonia di inaugurazione si svolgerà martedì 12 settembre, alle 17, nella sala consiliare del Comune di Monreale, alla presenza di Vittorio Sgarbi che presenterà il volume d’arte “Pronto Soccorso”. Una sezione dell’allestimento sarà dedicata alle opere degli artisti pubblicate nel volume edito da EA EDITORE. Saranno presenti, inoltre, l’editore Sandro Serradifalco, il Sindaco di Monreale Piero Capizzi, il vicesindaco di Monreale Giuseppe Cangemi, il funzionario responsabile della Galleria Civica “G. Sciortino” Ivana Forzieri; l’assessore alla Cultura di Monreale Nadia Battaglia; i collaboratori artistici ed editoriali Serena Carlino e Rino Lucia.
L’ingresso alla mostra è gratuito.

Sede: Ex Monastero dei Benedettini - Monreale
Per informazioni: segreteria EA Editore 091 6190928 – eaeditore@gmail.com
Durata: 12-23 Settembre 2017
Orari d’apertura: da lunedì al venerdì 9 alle 14; martedì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle 18. Sabato: Chiusura. Domenica dalle ore 9 alle 13.

Organizzazione evento: ASS. EA EDITORE - via Giovanni Pascoli, 7 – 90144 Palermo
www.eaeditore.it
www.effettoarte.com