• Prima pagina
  • Appuntamenti
  • San Giuseppe Jato, sabato il convegno “Benessere Sociale – Ci sta a cuore… il tuo cuore!”

San Giuseppe Jato, sabato il convegno “Benessere Sociale – Ci sta a cuore… il tuo cuore!”

Appuntamento alla Casa del Fanciullo alle 9,30

SAN GIUSEPPE JATO, 14 dicembre – Si terrà Sabato 16 dicembre alle ore 9.30, presso l’aula multimediale “Pio La Torre”, sita nella “Casa del Fanciullo”, in via Vittorio Emanuele III n.262 di San Giuseppe Jato, il convegno “Benessere Sociale – Ci sta a cuore… il tuo cuore!”, riguardante tematiche di prevenzione e promozione dell’educazione alla salute, organizzato dal Comune di San Giuseppe Jato in collaborazione con l’associazione “Pedagogia e Benessere”.

A portare i saluti dell’amministrazione comunale saranno il sindaco Rosario Agostaro, il presidente del Consiglio comunale, Giovanni Marino e l’assessore alla Sanità, Rossella Reda.
Nello specifico, gli interventi dei professionisti che prenderanno parte al convegno, verteranno sui temi della sicurezza a scuola, sulla cultura del primo soccorso, sui corretti stili di vita in termini di alimentazione e sport.
Saranno poi dimostrate le pratiche di rianimazione cardiopolmonare, dell’utilizzo del defibrillatore semiautomatico e le manovre di disostruzione.