“La scuola siciliana oggi”, martedì incontro sulla valorizzazione della cultura isolana

Se ne parlerà nella sede del liceo D'Aleo a partire dalle ore 10

MONREALE, 16 febbraio - Martedì prossimo, 19 febbraio (ore 10), gli studenti dell’istituto superiore “ Basile-D’Aleo” riceveranno la visita dell’assessore alla Pubblica istruzione, Roberto Lagalla. L’evento avrà luogo presso l’Aula Magna della sede di via Biagio Giordano e sarà anche l’occasione per avviare con i giovani una proficua riflessione sui temi riguardanti la valorizzazione della cultura e della scuola siciliana nell’ambito dei diversi indirizzi formativi.

L’Istituto Basile, com’è noto, comprende diversi indirizzi: liceo classico, scientifico, artistico, IPSASR e Ita e anche l’istruzione per adulti; un polo multiliceale che propone al proprio territorio di riferimento un’offerta formativa ricca e articolata.
Il professore Lagalla sarà accolto da una rappresentanza di studenti provenienti da tutte le sezioni, incluse quelle di San Giuseppe Jato e San Cipirello. Saranno presenti il sindaco Pietro Capizzi, l’assessore alla Cultura, Giuseppe Cangemi e quello alla Pubblica Istruzione, Serena Potenza e diversi dirigenti delle scuole monrealesi e palermitane.