‘’Beer Fest’’: nel weekend, il festival delle birre artigianali a Monreale

La manifestazione si svolgerà tra domani, sabato e domenica, in corso Pietro Novelli

MONREALE, 28 novembre – “Monreale Beer Festival”, in programma in corso Pietro Novelli, da domani a domenica, offrirà la possibilità di assaporare oltre 30 tipologie di birre differenti, attraverso 7 tra birrifici e beer firm, con un numero di 9 stand dedicati allo street food.

Decine di ettolitri che - si stima - saranno spillati nel corso dei tre giorni dell’imperdibile appuntamento dedicato alle produzione di birre artigianali, all’interno della splendida cornice di Monreale, durante l’evento patrocinato dal comune di Monreale, promosso dall’Associazione Commercianti Monreale.

Con ingresso gratuito, il festival si svolgerà domani dalle ore 18 alle ore 01:00, il sabato dalle 12:00 all'1 e la domenica dalle ore 12 alle ore 22 Le aziende di birra presenti, saranno Birra Strammusa, Birra Dei Vespri, Kottabos Birra di Sicilia, Birra San Biagio, Birrificio Ingargiola, Birra Chinaschi e Birra Kimiya.

Inoltre, gli stand dedicati alla gastronomia e allo street food, saranno occupati dall’azienda agrituristica Il Vecchio Carro, Cibele, DON FOOD, Labracemobile SRL – Braceria Itinerante, panificio Tusa, panificio Campanella di corso Pietro Novelli, panificio Massaro Giovan Battista, Filippo Starvaggi e Maurizio Valenti.

A esibirsi sul palco e ad animare le serate numerosi artisti, quali gli Oldborn Brothers – una string band il cui progetto è incentrato sulla ricerca e la diffusione della musica tradizionale americana, bluegrass e country, e della musica tradizionale irlandese – gli Halfchicken con un rhythm and blues selvaggio, principalmente influenzato dal rock'n'roll classico degli anni '50 e dai suoni caraibici che hanno originato lo ska primitivo di quell'epoca. La band ha portato il suo travolgente show dalla Sicilia fino ai Paesi Baltici, calcando anche i palchi di festival come Fontaine Festival, Summer Vintage, Etna InBlues, Rockin’ Christmas, Torre Alfina Blues e pubblicando un EP - Stoney House Rockin' - che racchiude lo spirito della band, fra unisoni di chitarra e sax e ritmi shuffle e boogie.

Il dj set di BASH, di Gianluca Zuccarello e di Filippone, ormai noti nella provincia di Palermo per saper unire la musica pop anni ’90 alle tendenze del momento farà proseguire il divertimento.