Monreale, dal 3 all’8 marzo c’è la ''Bibbia Expo''

È organizzato dalla Chiesa Cristiana Avventista, in collaborazione con la Società Biblica in Italia. Si terrà nella chiesa della SS.Trinità al Collegio di Maria

MONREALE, 18 febbraio – La Chiesa Cristiana Avventista di Monreale, in collaborazione con la Società Biblica in Italia (SBI), organizza la Bibbia Expo: un viaggio nella storia e nella cultura della Bibbia.

Si tratta – spiega una nota del pastore Daniele Passaretta – di una mostra culturale attraverso la quale si desidera promuovere la conoscenza dei testi sacri, la loro storia e la loro influenza sulla cultura e sull’arte.  L’evento, patrocinato dal comune di Monreale, avrà luogo dal 3 a all’8 marzo, presso i locali della chiesa della Santissima Trinità del Collegio di Maria, in via Roma.
Sarà possibile visitare diversi stand espositivi nei quali saranno presentate molteplici versioni antiche della Bibbia e una riproduzione in miniatura degli arredi dell’antico Tempio di Gerusalemme con apposite didascalie. Al Bibbia Expò i visitatori potranno intraprendere un affascinante itinerario storico-culturale, spiegato in ogni sua tappa da personale abilitato, ed entrare così nel misterioso e ricco mondo di cui i testi biblici rendono testimonianza. Tutti i cittadini sono invitati a visitare Bibbia Expo e a portare anche i loro bambini, per i quali alcuni ambienti della mostra sono pensati e realizzati.  L’ingresso è gratuito.