Venerdì prossimo si inaugura il presepe vivente dell’associazione Te.M.A.

Verrà allestito all’interno della villa comunale. Conclusione il 6 gennaio

MONREALE, 17 dicembre – Sarà la villa comunale la location di quest’anno del presepe realizzato, ormai come da tradizione negli ultimi anni, dall’associazione teatrale Te.M.A. Un evento che è entrato nei cuori dei monrealesi e non solo, che lo visitano con grande affluenza di gente.

L’evento, che rientra tra le iniziative realizzate con il patrocinio del Comune in occasione delle festività natalizie sotto la direzione artistica di Salvo Giaconia, prevede la partecipazione di numerosi figuranti in costume. Ognuno con il suo ruolo, ognuno con un suo significato. Tutti al loro posto per dare quell’idea suggestiva ed al tempo stesso riconciliante della quiete che ha sempre caratterizzato tutte le rappresentazioni della Natività e del suo ambiente.

Il via sarà dato venerdì alle ore 18 con l’arrivo di Giuseppe e Maria nella grotta di Betlemme. Da non perdere, quindi, il momento clou, del 24 dicembre, la ”Holy Night”, la Notte Santa nella quale avviene la nascita del Salvatore.
La rappresentazione del presepe proseguirà dal 26 al 29 dicembre e quindi dal 2 al 6 gennaio dalle 17 alle 20,30.
Gran finale, come da tradizione, il giorno dell’Epifania, con l’arrivo dei Magi che portano doni in adorazione del Nato.