Con uno spettacolo di danza cala il sipario su Cannistru & castagne

Si è tenuto oggi pomeriggio al complesso Guglielmo

MONREALE, 3 novembre - Con uno spettacolo di danza, che si è svolto oggi pomeriggio nella sala Novelli del complesso monumentale "Guglielmo II", si è conclusa oggi la manifestazione "Cannistru e castagne" organizzata dall'Associazione Commercianti di Monreale, con il patrocinio del Comune.

L’ultimo evento si è tenuto alle 19 ed ha visto coinvolgere grandi e piccoli nello spettacolo ispirato ad un celebre cartoon della Disney. “Coco Dance & Co”, questo è il nome del “riadattamento” in chiave musical del celebre film Coco. Il tutto organizzato da Danzarte Academy, scuola di danza presente da pochissimo tempo nella realtà monrealese.
Richiamando la tematica del culto dei defunti, in maniera giocosa ed artistica sono stati coinvolti giovani appartenenti a diverse fasce di età. Apprezzamenti calorosi sono stati espressi dal pubblico presente in aula.
Finisce così la prima edizione della Fiera dei Morti a Monreale, una manifestazione che all'insegna delle tradizioni soffocate da elementi globalizzanti esterni, ha voluto ridare visibilità al territorio della cittadina normanna.