A Monreale V convegno nazionale del Parlamento della legalità internazionale

Nel corso dell'evento sarà conferito l’Oscar dell’Onestà

MONREALE, 30 agosto – Si terrà il 3 e 4 settembre presso il centro Maria Immacolata di Poggio San Francesco il V convegno nazionale del Parlamento della legalità internazionale.

L’evento patrocinato dalla presidenza del Consiglio dei ministri prevede un ricco programma per due giorni di importanti iniziative.

Il convegno dal titolo ‘’Parlamento della legalità: formazione, cultura ed impegno, una vera forza per un presente che educa i giovani a vivere la vita’’ vedrà la partecipazione di diversi ospiti. Tra questi ci saranno illustri personalità del mondo istituzionale, ecclesiale, del mondo della scuola, dello spettacolo, delle forze armate; presenti anche esponenti importanti del settore del volontariato, dell’imprenditoria e dell’associazionismo.

In particolare, saranno presenti il procuratore nazionale antimafia, Federico Cafiero de Raho; il generale interregionale dell’Italia sud occidentale della Guardia di finanza, Carmine Lopez; l’arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi; l’arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, monsignor Franco Moscone; l’attore Gabriel Garko; la Signora della Pace della città di Matera Aide; all’evento parteciperà anche la Fanfara dei Bersaglieri di Trapani.

Durante il convegno verrà presentato il volume ‘’Non li tradite sono innocenti, i giovani sanno ancora sognare” nato in seno all’attività del Parlamento della legalità ed edito da edizioni Ex Libris di Carlo Guidotti.

Sarà infine assegnato l’Oscar dell’Onestà ai protagonisti del mondo della cultura e della scuola che si sono distinti per il loro impegno nella società.