Una voce per Monreale, partono i casting per l’edizione 2021

La serata finale si terrà il 31 lugli a piazza Guglielmo

MONREALE, 10 giugno – Si mette in moto la complessa macchina organizzativa della 11ª edizione di “Una voce per Monreale”, principale concorso canoro del territorio regionale, anche quest’anno dedicato alla memoria di Marcello Micalizzi. La manifestazione è organizzata dall’Avis di Monreale e dalla Fond. Musicale Sicily Music Academy e vedrà la sua serata finale sabato 31 luglio.

La prima fase della kermesse consiste in un primo casting che gli aspiranti concorrenti sosterranno presso la sede della Sicily Music Academy di Monreale sita Salita Sant'Antonio,5 (piazzetta Arancio). Per questo primo step c’è tempo fino al 10 Luglio alle ore 16:30. Sarà lì, pertanto che dovrà presentarsi chi vorrà parteciparvi. Il concorso è suddiviso in due categorie: “Kids”, dai 8 ai 15 anni e “Giovani e Adulti”, dai 16 ai 65.

Al concorso possono partecipare cantanti, cantautori, piccoli gruppi vocali e rappers. La direzione artistica è affidata a Mario Micalizzi e a Davide Cutrona. Tutti gli artisti selezionati nei vari csting si sfideranno nella serata finale che si terrà il prossimo 31 luglio presso piazza Guglielmo alle ore 21.
Per tutti i finalisti, inoltre, sabato 31 luglio è in programma una Master Class gratuita, che si terrà nella sede della Sicily Music Academy di Monreale tenuta da Vocal Coach e docenti del panorama palermitano e non, ed alla presenza di esponenti provenienti da Area Sanremo Tour o il Concorso Je so Pazzo.