La favola di Monreale dalla sua fondazione ai chiaroscuri del terzo millennio

Era da tanto tempo che volevo scrivere questa favola dedicata alla mia città! Nel 2017 ho pubblicato un libro “La Nana Rossa” presente ed in vendita presso tutte le librerie italiane, dove in maniera estremista, scientifica e romantica ho elaborato il mio progetto rivoluzionario di ricostruzione della mia città amata, scardinandola dalle fondamenta con l’aiuto degli angeli e delle nuove tecnologie.

La favola di Tanino Giammona lavaggista monrealese

Tanti anni di duro lavoro per "campare" i suoi cinque figli

Scrivevo nel retrocopertina del mio libro “Paramutia” pubblicato nel dicembre 2017: “Scrivere favole per adulti e bambini, ha liberato il mio cuore dalle tossine velenose di una narrativa contemporanea, al servizio dell’ideologia politica e del carrierismo di numerosi scrittori, in cerca di riscatto professionale e reclutamento nei ruoli alti della nostra piramide sociale”.

La favola della gatta Miagola

La Storia sarà sempre maestra di vita, se saprà veicolare un messaggio semplice ed elementare: Nati non fummo a viver come bruti, ma per seguire virtù e conoscenza

Tenterò, cari genitori e bambini, di raccontarvi la favola della “Gatta Miagola” poverina e malandrina. La gatta “Miagola” era una gatta eternamente innamorata dei mici gattoni adulti, proiettati sempre alla ricerca di un veloce accoppiamento con una gattina innamorata e randagia.