Altofonte, domani sera la Via Crucis per le vie del paese

Tradizionale appuntamento nell’ultimo venerdì di Quaresima

ALTOFONTE, 6 aprile - Anche quest’anno, nell’ultimo venerdì di quaresima, ad Altofonte si celebrerà la Via Crucis che dalle 21 di domani sera si snoderà sul seguente percorso: Piazza Falcone e Borsellino - Via Garibaldi, Via Barlotta - Via Sant’Antoninello - Via Salvatore Davì - Via delle Scuole - Piazzetta Michele Sala - Via Giardino Di Carlo - Corso dei Mille - Via Campo - Via della Sorgiva - Via Cavour - Piazza Falcone e Borsellino.

Se le condizioni meteo saranno avverse, fanno sapere gli organizzatori, la Via Crucis si svolgerà in Chiesa Madre: tutta la cittadinanza è invita a partecipare.

Padre Nino La Versa, parroco della parrocchia Santa Maria di Altofonte, spiega il significato della partecipazione alla Via Crucis: “Ormai da diversi anni – dice il sacerdote – è consuetudine celebrare la Via Crucis cittadina per le vie del paese, nell’ultimo venerdì di quaresima, che ci introduce al mistero della Pasqua, che culmina con il triduo Pasquale di Gesù crocifisso morto e risorto. Camminare dietro alla Croce di Gesù per le strade del paese – aggiunge don Nino – diventa un invito alla speranza in quanto Gesù crocifisso abbraccia dalla Croce il dolore dell'umanità sofferente e vittima dell’odio e della guerra. Inoltre, dietro la Croce siamo chiamati a ricordare che non siamo soli, Gesù ci è vicino nel difficile cammino della vita. Invito tutti alla Via Crucis domani sera, alle ore 21, per vivere insieme l’abbraccio amorevole di Dio che ci introduce alla settimana santa”.