Chiara Di Prima riconfermata alla guida di Uciim Sicilia

L’elezione ieri a Poggio San Francesco in occasione del congresso annuale

MONREALE, 21 novembre – Chiara Di Prima, dirigente scolastico della Pietro Novelli di Monreale, è stata riconfermata alla guida dell’UCIIM Sicilia, associazione di insegnanti cattolici che in Sicilia vanta più di 2000 iscritti.

E’ stata rieletta ieri, a Poggio San Francesco, in occasione del congresso annuale organizzato sul tema “Cittadinanza e costituzione: orizzonte di senso e prospettive educative per la formazione della persona”.

Vicepresidenti sono stati eletti Guglielmo Borgia e Carmela Campo. La Sezione UCIIM di Partinico è pure presente nei nuovi organismi regionali. Nel nuovo Consiglio composto da 14 componenti, è stata eletta, infatti, l’insegnate Maria Pia Di Trapani.

Questa la composizione completa: Carmen Campo - Vice Presidente Vicaria, Guglielmo Borgia - Vice Presidente. Consiglieri: Patrizia Accardo, Anna Maria Alesi, Nino Casto, Elisa Cravana, Maria Pia Di Trapani, Giampiero Finocchiaro, Angela Giardinaro, Vanessa Giunta, Stefania Labruzzo, Benedetto Lo Piccolo, Giuliano Ottaviano, Agata Pennisi, Marilù Picone, Anna Maria Varvaro.Revisori dei Conti: Vincenzo Calaciura, Giovanni Drago, Francesco Marchese. “A ciascun di loro - ha affermato la Di Prima – il mio personale ringraziamento per la disponibilità espressa e un augurio affettuoso di "buona strada" insieme a servizio dell'UCIIM e della Scuola Italiana”.

Tra i delegati che parteciperanno al Congresso Nazionale che si terrà a Roma nel prossimo mese di gennaio, ben cinque sono stati i delegati eletti che rappresenteranno l’UCIIM di Partinico: oltre alla Pia Di Trapani, vi saranno il neo presidente sezionale Pietro Lombardo,la Presidente Emerita sezionale Margherita Giallombardo, la dirigente scolastica del liceo Savarino Chiara Gibilaro e l’insegnante Gabriella Puccio.