• Prima pagina
  • Scuola
  • Istruzione
  • Prendono il via le iscrizioni ai corsi di mosaico frutto dell’intesa fra il liceo artistico “D’Aleo” e la confraternita del SS.Crocifisso

Prendono il via le iscrizioni ai corsi di mosaico frutto dell’intesa fra il liceo artistico “D’Aleo” e la confraternita del SS.Crocifisso

Valentino Mirto: “Una valorizzazione dei nostro patrimonio culturale”

MONREALE, 12 febbraio – Prenderanno il via domani, presso la sede di via Cassarà, le iscrizioni ai corsi di mosaico che si svolgeranno presso la sede del liceo artistico “Mario D’Aleo”, frutto del protocollo d’intesa che l’istituto monrealese ha sottoscritto con la confraternita del SS.Crocifisso.

Presso i locali scolastici, pertanto, i ragazzi della confraternita potranno avviare le loro attività musive, sia allo scopo di realizzare dei lavori da esporre successivamente, sia, chi lo sa, di imparare un’attività artistica.
Dal lunedì al venerdì, nelle ore pomeridiane, sarà possibile presentare la propria iscrizione ai corsi che riguarderanno la fascia d’età compresa fra i 6 ed i 17 anni.
“Il mosaico – spiega il presidente della Confraternita, Valentino Mirto – è un arte molto radicata a Monreale e fa parte del nostro patrimonio artistico. Non dimentichiamo, infatti, che Monreale è stata nominata “città del mosaico”. Questa nostra attività, pertanto, vuole valorizzare l’arte del mosaico ed avviare verso questo aspetto della nostra cultura i nostri giovani. La Confraternita, ancora una volta, si pone come sprone culturale della nostra amata città e prosegue la sua attività finalizzata a valorizzare il nostro patrimonio artistico e culturale”.