Un impegno in favore dell’autismo: cena di beneficienza e grandi progetti

L’appuntamento era destinato all’associazione “Con.Vi.Vi. l’Autismo”. LE FOTO

MONREALE, 30 aprile – Si è svolta venerdì sera presso il ristorante "Eden Rocks" di Palermo, la cena di beneficienza per la raccolta fondi a favore dell'associazione "Con.Vi.Vi.l'Autismo".

Loredana Chiamone e Santina Alduina, rispettivamente presidente e vice presidente dell'associazione, non hanno lesinato impegno e forza di volontà per la realizzazione dell'evento. É stato un momento di coesione e grande solidarietà a favore dei ragazzi diversamente abili sia da parte delle istituzioni scolastiche che dal sociale.
Non sono mancati momenti che hanno emozionato tutti i partecipanti all'evento: ben 170, soprattutto durante l'esibizione del maestro Salvo Capizzi e Giovanni Termini, quest'ultimo ragazzo autistico, alle percussioni e chitarra.
“É dall'amore verso il figlio - racconta Loredana Chiamone - e dal forte desiderio di aiutare tutti i ragazzi in difficoltà che nasce l'idea di dar vita ad un'associazione.
Un grazie particolare va alla preside Cettina Giannino del liceo "Basile-D'Aleo" di Monreale, che ha reso noto, durante la serata, il suo ambizioso progetto di creare un laboratorio per alunni disabili che, assieme a compagni normodotati, genitori e docenti, possano imparare un mestiere che gli consenta l’inserimento nel mondo del lavoro”.
L’assessore alla Pubblica Istruzione Nadia Olga Granà, presente alla cena d beneficienza, ha sposato con entusiasmo l’iniziativa della dirigente scolastica dandole pieno sostegno e contribuendo alla diffusione mediatica dell’evento stesso.
Presenti all'evento anche la dirigente dell'Istituto "Veneziano" Beatrice Monetti,
Sabrina Ciulla, presidente Anirbas di Palermo, Daniela Buffa e Romina Failla dell'associazione "Aida Donna", Antonella Madonia dell'associazione "Una lotta per la vita", Antonello Provenzano del "Movimento rete familiare solidale", Dorotea Girgenti dell'associazione "Le Ali della Libertà", la presidente UCIM Sicilia,
scuola Francesca Morvillo, Simona D'Angelo della "Accademia dei piccoli talenti.