Esami di maturità al liceo “Basile-D’Aleo”: sette gli studenti che hanno ottenuto il “cento”

La “maglia rosa” tocca a Ginevra Ferraro che prende anche la lode

MONREALE, 11 luglio – Anche al liceo Basile-D’Aleo di Monreale i tanto temuti esami di maturità si sono conclusi, per la gioia di docenti e studenti, che adesso potranno godersi in libertà le tanto agognate vacanze estive.

Anche quest’anno, al liceo classico e scientifico non sono mancate le eccellenze: numerosi ragazzi, infatti, si sono distinti per i loro risultati più che soddisfacenti e alcuni di loro sono arrivati a conquistarsi il massimo dei voti, frutto del grande impegno profuso durante il quinquennio.

Tra le classi del liceo classico si sono distinti, nella sezione A, Ginevra Ferraro, con l’onorabile valutazione di cento e lode; Federico Cascino, Michele Iannucci e Ilenia Schiera con la valutazione di cento su cento; nella sezione B anche Aurora Cardullo ha ottenuto il massimo dei voti.

Nella sezione A del liceo scientifico hanno fatto la differenza Edoardo Lo Coco e Desirè Lanza, ottenendo anche loro il tanto desiderato “cento” a cui ogni liceale aspira durante il proprio percorso di studio.

Tutti i docenti si dicono estremamente soddisfatti dei risultati raggiunti, orgogliosi dei ragazzi che per cinque anni hanno accompagnato nel percorso di studio e di crescita che ognuno di loro ricorderà per sempre come uno dei periodi più belli della propria vita. Tra libri e quaderni d’appunti, temute interrogazioni e verifiche scritte, tra pomeriggi stressanti e momenti ricreativi, tra amicizie, amori, simpatie ed antipatie questi ragazzi hanno vissuto il liceo, oramai giunto al termine.

Il migliore augurio che si può far loro è quello di continuare a perseguire al meglio i propri obiettivi per raggiungere sempre il massimo, il mondo dell’università e del lavoro è ormai vicino e si spera che ognuno possa diventare ciò che desidera diventare ma, per il momento, bisogna godersi l’estate.