Gli alunni della "Novelli" vincono il premio nazionale"'Enel Play Energy"

Lunedì saranno a Roma pe ritirare il premio

MONREALE, 27 maggio - La classe VA della scuola elementare “Pietro Novelli” di Monreale continua a sorprendere. Dopo la vittoria della fase regionale del concorso Enel Play Energy, si aggiudica anche il prestigioso riconoscimento nella graduatoria nazionale dello stesso concorso.

Gli alunni, guidati dall'insegnante Michela Rescica, infatti, hanno presentato un vero e proprio progetto dal titolo "L'energia del Mediterraneo", realizzando un libro nel quale hanno approfondito le conoscenze dei popoli e delle terre che vi si affacciano sia dal punto di vista storico-antropologico, che da quello "energetico".

Gli alunni, con la realizzazione di questo libro, hanno lanciato un messaggio preciso sullo stile di vita da assumere, volto alla salvaguardia del pianeta Terra e all'insegna del riutilizzo, riciclo e risparmio delle fonti energetiche.

Lunedì prossimo la classe VA, accompagnata dal dirigente scolastico Stefano Gorgone e dall'insegnante Michela Rescica, si recherà a Roma per l'evento finale della premiazione presso l'Auditorium Enel alla presenza dei rappresentanti istituzionali, dei dirigenti Enel e dei media.

Ai ragazzi della VA della Pietro Novelli le congratulazioni di Monreale News.