Che festa ieri a Pioppo per la conclusione del progetto ‘Educazione allo Sport’

È stato realizzato dal Monreale calcio a 5 nell’istituto “Margherita di Navarra”. LE FOTO

MONREALE, 30 maggio - Si è concluso ieri, in un clima festoso ed alla presenza di numerose famiglie, il progetto “Educazione allo Sport”, finalizzato all’insegnamento dei rudimenti del gioco del calcio, ma volto soprattutto alla diffusione dei valori del rispetto delle regole e dell’avversario, oltre che ad una sana pratica sportiva, realizzato dal Monreale calcio a 5 nella scuola “Margherita di Navarra” di Pioppo.

Il progetto ha visto i qualificati istruttori della società monrealese condurre sedute di allenamento con una frequenza di due volte a settimana, diretta agli studenti dell’istituto pioppese, guidato dalla dirigente Patrizia Roccamatisi.
Per tutto il corso dell’anno scolastico numerosi ragazzini hanno frequentato con profitto, all’insegna dello stare insieme e della pratica sportiva. I tecnici che il Monreale calcio a 5 ha messo a disposizione sono stati Matteo Scebba, Marco Casamento (che sono pure giocatori della prima squadra, che disputa il campionato di serie C1) e Marcello Lupo.
Ieri, come detto, la manifestazione conclusiva, alla quale hanno preso parte circa 40 bambini, in un ambiente festoso. La dirigente Patrizia Roccamatisi, complimentandosi con tutti per il proficuo lavoro svolto, ha ringraziato i partecipanti e la società, dando appuntamento per l’anno prossimo.