L’istituto comprensivo ''Margherita di Navarra'' accreditato come Ei-Center Eipass

È autorizzato al rilascio dei percorsi di certificazione informatica EIPASS

MONREALE, 30 settembre – L'istituto comprensivo "Margherita di Navarra" di Pioppo è accreditato come Ei-Center EIPASS® ossia come sede d’esame autorizzata al rilascio dei percorsi di certificazione informatica EIPASS. Presso l'Istituto è possibile acquistare l’EICARD per attivare il percorso di certificazione EIPASS.

Acquistando ed attivando la Ei-Card, il candidato potrà accedere tramite un accesso riservato, ai servizi di supporto alla formazione "Aula Didattica"; alla piattaforma telematica multilingua, progettata da CERTIPASS, disponibile 24h, che offre contenuti e attività riferiti al percorso di certificazione prescelto, accessibile a sua volta dalla piattaforma DIDASKO; alla piattaforma online multicanale e multilingua che gestisce interamente il sistema EIPASS.
Con le certificazioni informatiche EIPASS viene certificato il possesso di competenze in ambito ICT, nell’ambito della formazione per l’aggiornamento professionale aggiungendo valore al proprio curriculum. Inoltre la certificazione EIPASS è un titolo riconosciuto per acquisire punteggio in graduatorie o concorsi.
Ogni percorso di certificazione è suddiviso in un determinato numero di moduli; ogni modulo è costituito da 30 domande scelte in maniera automatica da una vasta banca dati e organizzate secondo diverse modalità: risposta “vero/falso”, risposta multipla, simulazione, associazioni di immagini. Per superare ogni modulo è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande. Dopo aver svolto l’esame, il candidato saprà in tempo reale il risultato.
I profili di Certificazione EIPASS conseguibili sono consultabili su https://it.eipass.com/certificazioni-informatiche/

Il costo del corso è di 120 euro per i docenti di ogni istituzione scolastica, invece, per gli esterni è di 140 euro. Gli interessati possono iscriversi, dandone preventivamente comunicazione presso la scuola (0916402131), tramite versamento intestato a ICS Margherita di Navarra a scelta su:
Conto Corrente Postale 21758974
Codice IBAN IT 59 N 02008 43450 000101785549