Giornata della legalità: l’amministrazione Arcidiacono invita le scuole ad elaborare un tema sulla legalità

(foto archivio MonrealeNews)

Sei di questi saranno selezionati e letti in Consiglio comunale

MONREALE, 20 maggio – Il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono, al fine di promuovere la quotidiana diffusione della Legalità, ha invitato gli alunni delle quinte classi della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado ad elaborare un tema sull’argomento.

I dirigenti scolastici dovranno selezionare sei elaborati che saranno letti durante un Consiglio comunale straordinario dedicato al contrasto della mafia e della criminalità organizzata. Gli studenti delle scuole monrealesi, selezionati tra gli autori dei migliori temi, saranno invitati a sedersi sugli scranni dell'Aula Consiliare per presentare i loro elaborati che dovranno essere consegnati anticipatamente all’amministrazione.

“E’ estremamente importante avvicinare i giovani ad una partecipazione attiva con un coinvolgimento personale contro la prevaricazione e le ingiustizie - dichiara l’assessore alla Pubblica Istruzione Rosanna Giannetto- attraverso una pratica quotidiana per portare avanti una educazione antimafia . Ed è questo il senso che vogliamo attribuire a questa iniziativa”