Scuola Veneziano-Novelli, gli studenti partecipano ai Giochi Matematici del Mediterraneo

In primavera si terrà la fase finale di area

MONREALE, 23 dicembre – La valorizzazione delle eccellenze attraverso la didattica della matematica. Questo l'obiettivo dei Giochi Matematici del Mediterraneo, un gioco - concorso organizzato dall’Accademia Italiana per la promozione della Matematica in collaborazione con l’Università degli studi di Palermo.

All'iniziativa hanno partecipato due classi quinte della primaria e tutte le prime delle medie della Veneziano - Novelli, coordinati dalle docenti Marisa Cavanna e Michela Schillaci. Un percorso ludico che offre la possibilità di partecipare individualmente ad una competizione con l’obiettivo di sviluppare un atteggiamento positivo nei confronti della matematica permettendo il confronto con una realtà diversa da quella di classe e favorendo quindi scambio e integrazione.
I giochi articolati in differenti fasi di svolgimento vedono impegnati due alunni della primaria e quattro delle medie che, avendo superato la qualificazione d'istituto, parteciperanno alla finale di area che si terrà in primavera.