Skip to main content
Studio Valerio
Amplifon grande
Studio Valerio

Veneziano-Novelli, giovedì un pomeriggio dedicato all’orientamento

· Istruzione

Si terrà nella sede centrale di via Kennedy dalle 15,3 alle 17,30

MONREALE, 29 novembre – In accordo con la funzione orientativa della scuola media, la "Veneziano-Novelli" offre agli studenti di terza e alle loro famiglie l'iniziativa "Orienta-Menti", una fiera dell'orientamento che ospiterà le scuole superiori di Monreale e Palermo.

Nella sede centrale di via Kennedy, giovedì 4 dicembre, dalle 15,30 alle 17,30 i docenti referenti degli istituti superiori e delle agenzie formative del territorio presenteranno la loro offerta formativa e forniranno tutte le informazioni utili affinché gli studenti possano compiere una scelta consapevole e coerente con le proprie potenzialità e i propri talenti.
Un servizio importante per i ragazzi che si apprestano a scegliere il percorso di studi successivo e un supporto valido per le famiglie che potranno interfacciarsi direttamente con i docenti del territorio.
L'iniziativa, curata delle docenti funzioni strumentali per l'orientamento Margherita Giambruno e Romina Lo Piccolo, si inquadra nella cornice dei percorsi formativi e informativi messi in campo dall'istituto per favorire la costruzione dell’identità e delle capacità decisionali e progettuali degli studenti e conferma l’attenzione della scuola “Veneziano -Novelli” per il futuro dei cittadini di domani.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Sarà molto difficile, anzi sarà forse impossibile, per la comunità monrealese, archiviare quest’anno come uno dei tanti. Come l’ennesimo che va in soffitta, tra gioie, dolori, rimpianti o speranze.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica