• Prima pagina
  • Sport
  • Altofonte, Torneo ASD Biosporting di calcio a 5: seconda giornata tra sorprese e conferme

Altofonte, Torneo ASD Biosporting di calcio a 5: seconda giornata tra sorprese e conferme

La Spagna a valanga, vincono pure Afghanistan, Francia e Danimarca

ALTOFONTE, 30 giugno – Si è disputata la seconda giornata del torneo ASD Biosporting, che si svolge al campetto Cozzo di Castro e che vede impegnate nove squadre del comprensorio altofontino che si sfidano in incontri quanto mai combattuti.

Spagna – Olanda 10 - 4
Primo scontro al vertice tra squadre che secondo i pronostici sono candidate alla vittoria finale, dopo le goleade realizzate nella prima giornata ai danni di Danimarca e Belgio, Spagna ed Olanda si sono affrontate nella partita di esordio della seconda giornata del Torneo ASD Biosporting disputato al campetto di Cozzo di Castro , tutto lasciava immaginare che si sarebbe disputato un incontro equilibrato ed aperto a tutti i risultati invece la Spagna, formazione di Piana degli Albanesi, ribaltando le previsioni sul possibile andamento della partita con un avvio shock in soli 10 minuti si è portata sul risultato di 4-0 e soltanto l’entrata in campo di Cinquemani (dopo un’alternanza di reti) ha permesso agli “olandesi” di rimontare e ridimensionare le distanze a soli due gol di svantaggio e portarsi sul risultato di 6-4, la probabile rimonta nel finale è stata vanificata da Cerniglia (capocannoniere della prima edizione) e dal talento di Schirò facendo concludere la gara sul risultato di 10-4, oltre agli attaccanti nella formazione “iberica” ha disputato una grande partita il difensore Nicky Rinicella.

Afghanistan – Belgio 5 – 3
La seconda giornata ha registrato la prima vittoria nel torneo da parte dell’Afganistan. La squadra di baby talenti si è portata subito in vantaggio ad inizio incontro e ha disputato un primo tempo equilibrato contro avversari che si sono distinti per la qualità di gioco espresso sino a quando a rompere l’equilibrio ci hanno pensato: Di Bella autore di una tripletta e Grimaudo autore di una doppietta portando il risultato sul 5-0, nel finale il Belgio, con una doppietta di “Digmon” ed il gol da tiro libero di “Shock” è riuscito ad accorciare le distanze ma non a completare la rimonta.

Francia – Messico 4 – 3
Dopo il turno di riposo nella prima giornata nel secondo turno si è registrato l’esordio della Francia. Il match caratterizzato dal grande agonismo, si è sbloccato nel primo tempo con una punizione gioiello di Gullo che ha permesso alla Francia di portarsi in vantaggio, il Messico subendo il colpo ha sbandato dando possibilità ai “francesi” di portarsi sul 3-0 con le reti di Cammuca e Gullotta, nel secondo tempo i “messicani” riorganizzandosi e spingendo sull’acceleratore sono riusciti a portarsi sul 3-2 con le realizzazioni dei fratelli Caravello, nel finale la rete di Sala sembrava che avesse dato tranquillità invece la pronta replica di Lo Bianco ha riaperto il risultato tenendolo in bilico sino al fischio finale.

Danimarca – Nuova Guinea 5 – 3

Dopo la sconfitta della partita d’esordio la Nuova Guinea è scesa in campo carica e concentrata riuscendo a sciorinare un inizio gara spumeggiante concretizzato con il vantaggio siglato da Terranova. La Danimarca impiegando buona parte del primo tempo per organizzarsi solo nel finale della prima frazione è riuscita a pareggiare con la rete di Lo Verde. Nel secondo tempo i “danesi” entrando in campo più motivati ed imprimendo all’incontro un ritmo vivace sono riusciti a portarsi sul 5-1 con due reti di Lo Verde (autore della sua prima tripletta nel torneo) Leonardi e Monteverde. Nel finale le realizzazioni di Terranova e Lo Biundo hanno reso meno amara la sconfitta.

Essendo nove le squadre iscritte al torneo ha riposato la Germania.

(nelle foto i protagonisti della giornata:– Salvo Lo Verde ed Andrea Leonardi e Giovanni Gullo).