• Prima pagina
  • Sport
  • Altofonte, 4° Memorial Daniele Acquaviva: la Spagna trionfa battendo l’Argentina 4-1

Altofonte, 4° Memorial Daniele Acquaviva: la Spagna trionfa battendo l’Argentina 4-1

Si conclude la manifestazione per ricordare il giovane scomparso in un incidente

ALTOFONTE, 1 luglio - Martedì 28 giugno si è concluso con la disputa della finale tra Spagna e Argentina il “4° Memorial Daniele Acquaviva” classico appuntamento estivo di calcio a 8 dedicato al giovane Daniele Acquaviva scomparso alcuni anni fa in un tragico incidente.

Come consuetudine di ogni anno gli amici della famiglia Acquaviva hanno voluto ricordare Daniele organizzando il Memorial disputato come sempre al campo sportivo “Recupero Bruno”. Le otto squadre partecipanti si sono affrontate a partire dal 5 giugno in un tour de force durato quasi un mese giocando a turno sei giorni la settimana e disputando un girone unico di 28 partite che ha portato in semifinale le due prime classificare ed ha permesso alle squadre piazzate dal 4° al 6° posto di disputare i playoff per conquistare le due posizioni rimanenti e giocare le semifinali poi vinte della Spagna e dall’ Argentina che si sono affrontate nella finale che ha visto il trionfo degli” iberici” con il risultato di 4-1.

Alla conclusione del torneo oltre la squadra vincitrice sono state premiate tutte le formazioni partecipanti ed anche i calciatori che si sono distinti nel corso del Memorial. Il titolo di capocannoniere è stato condiviso da Gaglio e Pisciotta, un premio è stato consegnato anche: ai due migliori capitani La Barbera e Caramatta, ai migliori portieri Lo Nigro e Rinicella ed a Lucia miglior calciatore del Torneo. Alla fine delle premiazioni i principali organizzatori hanno voluto ringraziare il Comune di Altofonte, i numerosi sponsors della manifestazione, le tante persone che ogni anno si impegnano nell’organizzazione ed il numerosissimo pubblico che ogni sera ha assistito agli incontri.