• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: il Real Parco “espugna” Agrigento e prosegue la sua marcia in vetta alla classifica di C1

Calcio a 5: il Real Parco “espugna” Agrigento e prosegue la sua marcia in vetta alla classifica di C1

Mister Giacomo Mosca

Fondamentale vittoria per 3-2 in casa dell’Akragas per i ragazzi di mister Mosca

AGRIGENTO, 26 febbraio – Giocando una partita da leoni, il Real Parco vince in trasferta la sfida con l’Akragas e mette in tasca tre punti di fondamentale importanza nella lotta per il titolo, ma soprattutto dà una grande dimostrazione di forza e di compattezza. Un messaggio chiaro per le altre pretendenti alla vittoria finale. Il Real Parco c’è e adesso vuole completare l’opera.

Ieri, al Palaforum della città dei Templi, c’erano tutte le premesse per un incontro di grande livello, vietato ai deboli di cuore e le aspettative sono state tutte rispettate. E’ stato un bellissimo match che la formazione parchitana si è aggiudicato col punteggio di 3-2, grazie ad una prima fase giocata a mille all’ora, che non ha lasciato scampo ai padroni di casa.
Il Real Parco, infatti, si è portato sul 3-0, grazie al gol di Turi Prestigiacomo ed alla doppietta di Fuschi, per poi resistere al ritorno dell’Akragas, che ha rimontato fino al 2-3, ma non è andato oltre. Stupenda la cornice di pubblico, che ha caratterizzato il match. La vittoria, adesso, consente alla squadra del presidente Bertolino di scrollarsi di dosso la rincorsa degli agrigentini e vede una leadership in classifica con 50 punti, uno in più dello United Capaci, che segue a quota 49.
Adesso il calendario riserva agli altofontini altri due appuntamenti di grande importanza, entrambi da disputare tra le mura amiche del PalaCanino: il prossimo contro la Mabbonath, quarta in classifica, quello dopo contro lo United Capaci, in un vero e proprio testa a testa per la vittoria del campionato.